Sauna rilassante

By Arianna Casali 2 years agoNo Comments
Home  >  Relax  >  Sauna rilassante

Sauna rilassante

Se riesci a rilassarti grazie a una dieta specifica, alla musica o a immagini poetiche, puoi farlo anche quando ti riscaldi in una sauna! La sauna fu inventata in Finlandia molti anni fa. I finlandesi naturalmente la usavano per scaldarsi durante i rigidi inverni, ma utilizzavano la sauna anche per rilassarsi durante il resto dell’anno. Difatti, in Finlandia ci sono più di 3 milioni di saune per 5 milioni di abitanti! Quindi cosa può offrire una sauna?

  1. Sollievo dallo stress: dato che le saune sono luoghi caldi e tranquilli senza alcuna fonte di distrazione, puoi facilmente eliminare lo stress dalla tua vita. Chiudi la porta ed entra in un mondo nuovo di calma e pace.
  2. Dormi meglio: quando passi del tempo nella sauna, si liberano le endorfine e la temperatura del corpo viene regolata. Questo permette un sonno più profondo e più rilassato. Molte persone hanno riferito di un sonno magnifico dopo aver passato del tempo in una sauna.
  3. Rilassamento muscolare: il forte calore, collegato alla secrezione dell’endorfina, aiuta a ridurre il dolore dell’artrite e la sofferenza muscolare. Allo stesso tempo, aumentare la temperatura corporea induce la vasodilatazione e un miglioramento della circolazione sanguigna. È anche utile per alleviare il dolore muscolare. Molti sportivi si godono una sauna dopo un’intensa sessione di attività fisica.
  4. Vita sociale: oltre a tutti gli altri benefici, la sauna è anche una grande opportunità per vedersi con gli amici e incontrare nuove persone. In quest’area tranquilla è possibile rilassarsi chiacchierando con gli amici.

Quindi la prossima volta, invece di guardare la TV a casa, chiama un amico e andate a farvi una sauna!

 

Crediti fotografici: thomaswanhoff via Visual Hunt

Categories:
  Relax, Tatto

Leave a Reply