Allenarsi di fronte alla TV

By Arianna Casali 2 years agoNo Comments
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Allenarsi di fronte alla TV

Le persone non si rendono conto che guardare la Tv è un’occasione ideale per fare esercizio fisico, dipende solo da cosa si fa. Ecco 10 modi per guardare la TV in maniera più salutare.

  1. Sposta i tuoi attrezzi di fronte alla televisione! Se hai un tapis roulant che usi come appendi-abiti, è giunto il momento di togliere i vestiti e di posizionarlo di fronte alla TV. Se così non riesci più a vedere lo schermo, sei obbligato a salirci sopra: non rimetterlo a posto!
  2. Organizza un percorso di allenamento di fronte alla TV. Se hai un soggiorno sufficientemente grande, puoi organizzare degli “angoli” dedicati alla routine cardiovascolare che ti permettano di seguire il tuo programma preferito. Puoi saltare la corda, camminare sul posto, o utilizzare attrezzi come i pesi, una palla da ginnastica o uno step per aumentare il ritmo cardiaco.
  3. Usa la pubblicità come un cronometro: conta quante flessioni riesci a fare durante la pausa pubblicitaria. Se hai appena cominciato, conta le flessioni o gli addominali durante uno spot. Quando le cose diventano più semplici, contali durante due, tre o più spot. Una volta terminata la pausa, il divano ti aspetta insieme alla TV!
  4. Fai degli affondi mentre guardi la televisione. Puoi fare affondi sul posto o mentre cammini per il soggiorno. Anche questa è un’attività che puoi realizzare durante le pause pubblicitarie.
  5. Cammina sul posto mentre guardi il tuo programma preferito. Camminare sul posto non richiede alcun attrezzo speciale e non affaticherà troppo il tuo corpo.
  6. Conta quante accovacciate puoi fare: puoi farle sul posto o, se hai bisogno di supporto, puoi appoggiarti al muro. Una volta piegate le gambe e raggiunta la posizione accovacciata mantienila il più a lungo possibile.
  7. I crunches (gli addominali a terra che prevedono solo il sollevamento delle spalle e non di tutta la schiena) sono più facili rispetto agli addominali tradizionali, ma tonificano certamente meglio i muscoli dell’addome!
  8. Guarda programmi dedicati all’attività fisica: sono molto comuni e non è più necessario dover comprare dei costosi DVD. Trova un personal trainer che ti piace guardare e che si adatta al tuo livello e segui le sue istruzioni!
  9. Cambia la routine degli esercizi di fronte alla TV: proprio come non riguardi lo stesso programma ininterrottamente per ore e ore (voglio sperare almeno!), non devi continuare a seguire la stessa routine di esercizi se li trovi noiosi o ripetitivi, a meno che la routine e la ripetizione non siano quello che meglio si adatta a te. Per alcune persone è così. Cambia un po’ le cose per non annoiarti. Questo ti spingerà a fare esercizio più a lungo.
  10. Per coloro i quali ciò che abbiamo detto finora rappresenta uno sforzo e un impegno eccessivi, esiste un’ultima ed estremamente semplice opzione da prendere in considerazione. Telecomando stretto in una mano e… Lo dico? patatine o bibita nell’altra, senza abbandonare la comodità della tua poltrona preferita o del divano: dimenati! Le persone che si muovono in continuazione possono bruciare fino a 350 calorie al giorno, anche da seduti. Se il tuo corpo si muove brucia calorie. Sii instancabile, sii sano!

 

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